Cerca e trova immobili
SVIZZERA

«Meno peggio del previsto»

Nei primi nove mesi la performance di Swisscom è in leggero calo, ma migliore di quanto prevedevano gli analisti.
Keystone (archivio)
Fonte ats awp
«Meno peggio del previsto»
Nei primi nove mesi la performance di Swisscom è in leggero calo, ma migliore di quanto prevedevano gli analisti.
L'utile netto del primo operatore svizzero si è ridotto dell'1.3% a 1.16 miliardi di franchi.
ZURIGO - La performance di Swisscom è in leggero calo nei primi nove mesi dell'anno, ma è migliore di quanto prevedevano gli analisti. Mentre il fatturato è diminuito, l'operatore delle telecomunicazioni ha visto ridursi l'utile ...

ZURIGO - La performance di Swisscom è in leggero calo nei primi nove mesi dell'anno, ma è migliore di quanto prevedevano gli analisti. Mentre il fatturato è diminuito, l'operatore delle telecomunicazioni ha visto ridursi l'utile netto dell'1,3% a 1,16 miliardi di franchi. Le prospettive per l'intero esercizio rimangono invariate.

Nei primi tre trimestri il fatturato è sceso del 3% a 8,2 miliardi di franchi, ha indicato oggi in una nota l'azienda, di cui la Confederazione detiene una maggioranza. Il risultato operativo al lordo d'interessi e imposte (EBIT) risulta solo marginalmente in calo, dello 0,4% a 1,52 miliardi di franchi. Il risultato al lordo d'interessi, imposte, ammortamenti e svalutazioni (EBITDA) ammonta a 3,36 miliardi di franchi, con un calo dello 0,1% rispetto a dodici mesi prima.

Le cifre pubblicate oggi sono migliori delle aspettative degli analisti sentiti dall'agenzia di stampa finanziaria AWP.

Swisscom mantiene le sue previsioni per l'anno in corso: punta a un fatturato di circa 11 miliardi di franchi, a un EBITDA di circa 4,3 miliardi e a investimenti per 2,3 miliardi. A condizione che gli obiettivi siano raggiunti, agli azionisti verrà proposto un dividendo di 22 franchi per azione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE