Grave un 13enne dopo una caduta in bici

Il giovane è stato trasportato in elicottero in ospedale. Al momento dell’incidente non indossava il casco di protezione.
FRIBURGO - Un adolescente di 13 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a una caduta mentre era alla guida di una bicicletta elettrica a Villars-sur-Glâne.
L’incidente è avvenuto sabato 23 maggio 2026, intorno alle 18:45, sulla route du Centre sportif. Sul posto sono intervenute immediatamente diverse pattuglie di polizia, un’ambulanza e gli specialisti del Gruppo tecnico incidenti. È stato inoltre richiesto l’intervento di un elicottero della REGA.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo stava circolando su una e-bike a noleggio quando, per cause che l’inchiesta dovrà chiarire, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto violentemente sull’asfalto.
Gravemente ferito, il giovane è stato trasportato in elicottero in ospedale. Al momento dell’incidente non indossava il casco di protezione.
Informata dell’accaduto, la giudice del Tribunale penale dei minorenni ha disposto il sequestro del veicolo per le necessità dell’indagine, che dovrà stabilire con esattezza la dinamica dell’incidente.



