Cerca e trova immobili
SVITTO

Muore travolto da una valanga sul Grosser Mythen

Il compagno è invece riuscito ad aggrapparsi a un albero e salvarsi.
imago
Fonte ats
Muore travolto da una valanga sul Grosser Mythen
Il compagno è invece riuscito ad aggrapparsi a un albero e salvarsi.

SVITTO - Un escursionista ha perso la vita oggi sul Grosser Mythen, montagna simbolo della città di Svitto, dopo essere stato travolto da una valanga.

Il compagno è invece riuscito ad aggrapparsi a un albero e salvarsi.

In mattinata, i due giovani hanno camminato dalla località Brunni in direzione Holzegg, riferisce in un comunicato la polizia cantonale. Da lì, equipaggiati con delle corde, si sono indirizzati sul sentiero verso la vetta del Grosser Mythen.

A causa delle notevoli quantità di neve, poco prima delle 14.00 hanno però interrotto la loro escursione. Durante la discesa sono stati sorpresi dalla slavina, che ha trascinato lungo una parete rocciosa il malcapitato, uccidendolo. Le indagini per accertare l'identità della vittima sono ancora in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE