Due agenti feriti durante un controllo di polizia

Un poliziotto e una poliziotta sono stati aggrediti da partecipanti al Carnevale che si sono intromessi
LUCERNA - Due agenti di polizia, un uomo e una donna, sono rimasti feriti mentre, poco prima delle 23.30 di sabato 14 febbraio, stavano effettuando un controllo nella città di Lucerna.
La polizia aveva ricevuto la segnalazione di un uomo che si trovava in un ristorante in Baselstrasse e che era sospettato di aver molestato e in parte minacciato diverse persone nella zona del KKL, giovedì sera.
Durante il controllo sul posto, il 27enne di origine marocchina ha opposto una forte resistenza all’arresto. Diversi partecipanti al Carnevale, che stavano assistendo alla scena, si sono intromessi e hanno aggredito fisicamente le forze dell’ordine. In questa circostanza la poliziotta e il poliziotto hanno riportato ferite che hanno richiesto il ricovero in ospedale. La poliziotta, a causa delle ferite, è per il momento incapace di lavorare.
Il 27enne e altre due persone coinvolte sono stati arrestati sul posto.
La polizia di Lucerna cerca testimoni che abbiano assistito all’incidente, nonché persone che giovedì sera nella zona del KKL siano state eventualmente molestate. Per informazioni, rivolgersi direttamente al numero di telefono 041 248 81 17.



