Cerca e trova immobili
ZURIGO

Gravi ferite per due pedoni investiti sulle strisce pedonali

Incidente a Hombrechtikon: feriti un uomo e una donna, coinvolto un automobilista 71enne.
PolCa Zurigo
Fonte Polizia cantonale Zurigo
Gravi ferite per due pedoni investiti sulle strisce pedonali
Incidente a Hombrechtikon: feriti un uomo e una donna, coinvolto un automobilista 71enne.

HOMBRECHTIKON - Due pedoni sono rimasti feriti, uno in modo grave, dopo essere stati investiti da un'auto sabato sera (14 febbraio 2026) a Hombrechtikon, in prossimità di un attraversamento pedonale.

L'incidente è avvenuto alle 18:15 sulla Rütistrasse. Un automobilista di 71 anni, proveniente dal centro e diretto verso Wolfhausen, non si è accorto dei due pedoni che stavano attraversando, colpendoli. Le vittime sono un uomo di 34 anni e una donna di 32, entrambi trasportati in ospedale: l'uomo è stato elitrasportato (Rega) a causa delle ferite gravi, mentre la donna è stata condotta in ambulanza.

La Polizia cantonale e la Procura della Repubblica di Zurigo hanno avviato un'indagine per chiarire le cause dell'investimento. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Hombrechtikon per transennare l'area e deviare il traffico, oltre ai servizi di soccorso Regio 144.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE