Fiamme in un impianto di smaltimento dei rifiuti

Un'alta colonna di fumo si è levata sopra Beringen
BERINGEN - L'incendio di un impianto di smaltimento dei rifiuti questa sera a Beringen (SH) ha provocato una forte propagazione di fumo. Le autorità sciaffusane, tramite il servizio di allerta Alertswiss, hanno invitato la popolazione a chiudere porte e finestre e a spegnere i sistemi di ventilazione e climatizzazione. Hanno inoltre consigliato di non recarsi nella zona interessata.
Poco prima delle 20:00 la polizia cantonale non era ancora in grado di fornire dettagli. I vigili del fuoco sono intervenuti e i lavori di spegnimento sono ancora in corso. Lo hanno precisato le forze dell'ordine all'agenzia Keystone-ATS.
Già durante la notte tra il 19 e il 20 dicembre scorsi, un incendio si era verificato nella soffitta di un ristorante e hotel nel centro del villaggio di Beringen (SH) e aveva provocato un forte rilascio di fumo.
Anche in quell'occasione, le autorità avevano invitato i residenti a chiudere finestre e porte e a spegnere ventilatori e condizionatori, nonché a evitare la zona interessata tramite il servizio di allerta Alertswiss



