Tre edifici in cenere, il giorno di Natale

Incendio a Beckenried nel Canton Nidvaldo, due abitazioni e una stalla sono andate distrutte: in salvo persone e animali.
Incendio a Beckenried nel Canton Nidvaldo, due abitazioni e una stalla sono andate distrutte: in salvo persone e animali.
STANS - Un vasto incendio è divampato questa mattina, giovedì 25 dicembre, poco dopo le 5:00, nella proprietà Eggberg a Beckenried, una zona piuttosto isolata. Le fiamme, partite da una vecchia casa disabitata, si sono rapidamente propagate, distruggendo completamente l'edificio originale, la nuova casa adiacente e una stalla. Lo comunica la Polizia cantonale di Nidvaldo.
Nonostante il rapido intervento di un grande contingente di vigili del fuoco, provenienti dai comuni di Beckenried, Emmetten, Buochs, Ennetbürgen e Stans, non è stato possibile salvare i tre fabbricati. I soccorritori sono però riusciti a mettere in sicurezza un'altra stalla e a trarre in salvo in tempo tutte le persone, che avevano autonomamente lasciato la nuova casa, gli animali e la maggior parte dei macchinari agricoli.
Fortunatamente, non si registrano feriti né tra le persone né tra gli animali. La Polizia cantonale di Nidvaldo, allertata da una segnalazione, sta ora indagando per determinare la causa dell'incendio.





