Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Schianto contro la barriera: cinque giovani feriti, uno è grave

Brutto incidente la mattina di Natale a Diepoldsau: grave il 22enne che era al volante dell'auto.
Polizia cantonale di San Gallo
Fonte Polizia cantonale di San Gallo
Schianto contro la barriera: cinque giovani feriti, uno è grave
Brutto incidente la mattina di Natale a Diepoldsau: grave il 22enne che era al volante dell'auto.

DIEPOLDSAU - Cinque persone, tra cui il conducente di 22 anni, sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave, a seguito di un violento incidente stradale avvenuto nelle prime ore del mattino di Natale, sulla Espenstrasse a Diepoldsau. L'auto è andata completamente distrutta. Lo rende noto la Polizia cantonale di San Gallo.

L'episodio è avvenuto poco prima delle 3 del mattino, quando il 22enne, alla guida della vettura con a bordo quattro passeggeri (un 17enne, due 19enni e un 21enne), ha perso il controllo in una curva a destra, poco dopo Hochgutstrasse. Il veicolo è sbandato, è finito in un prato e si è schiantato frontalmente contro una barriera antirumore.

Tutti e cinque gli occupanti hanno riportato ferite. Il conducente 22enne, gravemente ferito, è stato elitrasportato in ospedale dalla Rega. Gli altri quattro passeggeri sono stati trasportati in ambulanza negli ospedali limitrofi con ferite di entità non specificata. Due occupanti sono riusciti a uscire autonomamente dall'abitacolo, mentre i due ragazzi seduti sul sedile posteriore, un 17enne e un 19enne, sono stati estratti dalle lamiere dai pompieri a causa dei gravi danni riportati dall'auto.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia cantonale di San Gallo, i vigili del fuoco con 30 unità per il soccorso e la gestione del traffico, il servizio di soccorso con tre ambulanze e due medici d'urgenza, oltre alla Rega e al servizio di manutenzione stradale. La strada interessata è rimasta chiusa per tutta la durata delle operazioni di soccorso e dei rilievi sull'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE