Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Schianto contro la barriera: cinque giovani feriti, uno è grave

Brutto incidente la mattina di Natale a Diepoldsau: grave il 22enne che era al volante dell'auto.
Polizia cantonale di San Gallo
Fonte Polizia cantonale di San Gallo
Schianto contro la barriera: cinque giovani feriti, uno è grave
Brutto incidente la mattina di Natale a Diepoldsau: grave il 22enne che era al volante dell'auto.

DIEPOLDSAU - Cinque persone, tra cui il conducente di 22 anni, sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave, a seguito di un violento incidente stradale avvenuto nelle prime ore del mattino di Natale, sulla Espenstrasse a Diepoldsau. L'auto è andata completamente distrutta. Lo rende noto la Polizia cantonale di San Gallo.

L'episodio è avvenuto poco prima delle 3 del mattino, quando il 22enne, alla guida della vettura con a bordo quattro passeggeri (un 17enne, due 19enni e un 21enne), ha perso il controllo in una curva a destra, poco dopo Hochgutstrasse. Il veicolo è sbandato, è finito in un prato e si è schiantato frontalmente contro una barriera antirumore.

Tutti e cinque gli occupanti hanno riportato ferite. Il conducente 22enne, gravemente ferito, è stato elitrasportato in ospedale dalla Rega. Gli altri quattro passeggeri sono stati trasportati in ambulanza negli ospedali limitrofi con ferite di entità non specificata. Due occupanti sono riusciti a uscire autonomamente dall'abitacolo, mentre i due ragazzi seduti sul sedile posteriore, un 17enne e un 19enne, sono stati estratti dalle lamiere dai pompieri a causa dei gravi danni riportati dall'auto.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia cantonale di San Gallo, i vigili del fuoco con 30 unità per il soccorso e la gestione del traffico, il servizio di soccorso con tre ambulanze e due medici d'urgenza, oltre alla Rega e al servizio di manutenzione stradale. La strada interessata è rimasta chiusa per tutta la durata delle operazioni di soccorso e dei rilievi sull'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE