Incidente sull’A1 tra Estavayer-le-Lac e Yverdon: un morto e quattro feriti

L'auto si è schiantata all'ingresso di una galleria. Niente da fare per il conducente, in ospedale tutti gli altri passeggeri.
LOSANNA - Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di martedì 23 dicembre, sull’autostrada A1, nel tratto compreso tra Estavayer-le-Lac e Yverdon-les-Bains, all’altezza dell’ingresso del tunnel di Pomy.
Un automobilista - stando alla polizia vodese - ha perso il controllo del veicolo, andando a schiantarsi violentemente contro il muro laterale destro dell’imbocco del tunnel.
Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, il conducente, un uomo di 65 anni domiciliato nel Canton Ginevra, è morto a causa delle gravi ferite riportate. I passeggeri — due donne di 52 e 22 anni e un ragazzo di 14 anni, residenti in Francia, oltre a un giovane di 15 anni di nazionalità colombiana — sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale con diverse ambulanze.
Il Ministero pubblico è stato informato dell’accaduto e il procuratore di turno ha aperto un'inchiesta, affidando le indagini agli specialisti della polizia vodese.
Per consentire i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza, l’autostrada A1 è stata chiusa al traffico nel tratto compreso tra lo svincolo di Estavayer-le-Lac e Yverdon-Sud.



