Ladro ruba un orologio di lusso: i passanti lo bloccano lungo la Bahnhofstrasse

È stato bloccato grazie al tempestivo intervento dei passanti. «È stata una scena da film. Tutti urlavano al ladro, al ladro!»
ZURIGO - È una scena alquanto insolita quella a cui hanno assistito mercoledì pomeriggio - verso le 16.00 - diversi passanti sulla Bahnhofstrasse a Zurigo. Insolita perché si tratta del furto di un orologio di lusso avvenuto su una delle strade più chic del mondo, il cosiddetto salotto d'oro di Zurigo.
Un ladro ha sottratto un orologio di lusso dal polso di uno sconosciuto. I passanti hanno assistito al furto e sono immediatamente intervenuti. «Il ladro è stato inseguito per tutta la Bahnhofstrasse», hanno raccontato diversi testimoni al portale 20 Minuten, «sembrava di assistere alla scena di un film. La gente gridava: 'Ladro, ladro, prendetelo'».
Il ladro di orologi è stato catturato davanti al negozio Dolce & Gabbana. «Un uomo, apparentemente un militare, ha atterrato il ladro. Altri due passanti lo hanno immobilizzato», ha raccontato il testimone. Un altro passante ha chiamato la polizia, che è arrivata sul posto pochi minuti dopo. Secondo i presenti, l'oggetto rubato era un "orologio di lusso molto costoso". I passanti sono riusciti a restituire l'orologio alla vittima e la polizia ha ringraziato i cittadini per l'aiuto.
La polizia di Zurigo ha confermato il tentativo di furto e ha specificato che si tratta di un algerino di 24 anni.



