SVIZZERA
Scontro tra battelli dell'esercito, un milite sotto shock
L'incidente è avvenuto la scorsa notte durante un'esercitazione sul Lemano.

TiPress
Fonte ATS
Scontro tra battelli dell'esercito, un milite sotto shock
L'incidente è avvenuto la scorsa notte durante un'esercitazione sul Lemano.
LOSANNA - Due battelli pattugliatori dell'esercito si sono scontrati questa notte verso le 3.30 durante un'esercitazione sul Lemano. Un militare è sotto shock mentre un altro viene sottoposto a esami medici. Le due imbarcazioni, danneggiate, sono state riportate a riva.
Lo indica una nota diramata in mattinata dal Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), che non fornisce informazioni più precise sull'entità dei danni. Nell'incidente non è fuoriuscito carburante.
Si è reso necessario l'intervento di diverse organizzazioni di salvataggio civili. La giustizia militare ha avviato un'inchiesta.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!