Spari nella notte. Un uomo ferito, due in fuga

Il fatto è avvenuto a Basilea, vicino a un deposito dei tram. Un 37enne è stato trasportato in ospedale. La procura basilese ha diramato i connotati dei due fuggitivi
BASILEA - Un uomo è stato ferito con un colpo d'arma da fuoco la scorsa notte a Basilea. I fatti, riferisce oggi il Ministero Pubblico basilese in una nota, si sono verificati attorno all'una, nelle vicinanze del deposito dei tram sulla Allschwilerstrasse.
Secondo i primi rilievi, sono stati sparati diversi colpi. Gli autori si sono poi dati alla fuga e le ricerche sono tutt'ora in corso. La vittima, un 37enne, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso. L'inchiesta è in corso e al momento non sono stati ancora delineati natura e movente del gesto.
Gli inquirenti basilesi, dopo aver già interrogato alcune persone, hanno lanciato un appello a eventuali testimoni, diramando i connotati dei due fuggitivi. Entrambi uomini, alti 180 centimetri circa. Il primo, che indossava pantaloni chiari e un giubbotto, si è dileguato a bordo di uno scooter elettrico. Il secondo indossava invece pantaloni scuri e un giubbotto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!