Cerca e trova immobili
SVIZZERA/STATI UNITI

Fiammate dal motore del volo Swiss

L'A330 è stato costretto ad annullare il decollo dall'aeroporto di Boston. I passeggeri hanno ritardato la partenza di circa 5 ore.
Fiammate dal motore del volo Swiss
X/@boston25
Fiammate dal motore del volo Swiss
L'A330 è stato costretto ad annullare il decollo dall'aeroporto di Boston. I passeggeri hanno ritardato la partenza di circa 5 ore.

BOSTON - Attimi di tensione tra i passeggeri svizzeri negli Stati Uniti a bordo del volo LX 55 di Swiss. Durante la fase di rullaggio sulla pista dell'aeroporto Logan di Boston, martedì sera intorno alle 18:30 ora locale, mentre l'Airbus A330-343 accelerava per iniziare la fase di decollo, improvvisamente hanno iniziato a uscire fiamme dal motore. Le immagini, poi finite in rete, mostrano inizialmente del fumo fuoriuscire dal motore destro, seguito da due fiammate in rapida successione.

L'accaduto ha costretto l'equipaggio dell'aereo a interrompere il decollo e a sospendere temporaneamente anche gli atterraggi di altri velivoli. Secondo la NBC Boston, che cita un portavoce dell'aeroporto, la partenza è stata interrotta a causa di un rumore insolito.

«Si è sentito un forte botto, l'aereo è schizzato in avanti» - «Eravamo circa a metà pista quando all'improvviso abbiamo sentito un forte botto. L'aereo ha sobbalzato violentemente, schizzando in avanti», ha raccontato una passeggera. «Ho sentito l'aereo frenare e poi scivolare sulla pista finché non si è finalmente fermato».

Pochi minuti dopo, il pilota ha spiegato di aver notato una spia relativa al motore destro che è stato quindi necessario spegnere.

«Sono particolarmente sollevato che se ne siano accorti prima che fossimo in volo, così non abbiamo dovuto effettuare un atterraggio di emergenza», prosegue la testimone.

I 223 passeggeri e i 13 membri dell'equipaggio non hanno subito conseguenze. L'aereo è finalmente decollato da Boston alle 22:40 ora locale, con circa cinque ore di ritardo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE