Scontro auto-bici: grave ciclista 44enne

L'uomo è stato trasportato in elicottero in ospedale.
ILLNAU-EFFRETIKON - Scontro tra un'auto e una bicicletta questo pomeriggio (20 luglio 2025) a Illnau: un ciclista di 44 anni ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato in elicottero in ospedale.
Dalla ricostruzione dell'incidente effettuata dalla Polizia cantonale, è emerso che «verso le 13:20 un automobilista di 37 anni stava percorrendo la Usterstrasse da Gutenswil in direzione di Illnau. Fuori dal centro abitato, intendeva svoltare a destra nel parcheggio di Wildertweg. Ha dato la precedenza a due ciclisti che procedevano verso di lui sul lato destro della pista ciclabile e ha svoltato a destra. Ciò ha provocato una collisione con un ciclista che percorreva la pista ciclabile in direzione di Illnau» scrive la polizia.
Il ciclista di 44 anni «è caduto a seguito dell'impatto, riportando gravi ferite».
Sul posto sono intervenute la Polizia cantonale di Zurigo, la Polizia municipale della regione di Pfäffikon e la Polizia cittadina di Dübendorf. A causa dell'incidente, la Usterstrasse è rimasta chiusa per circa 20 minuti, in attesa dell'arrivo dell'elicottero di soccorso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!