Cerca e trova immobili
ZURIGO

Fiamme nella notte a Zurigo

Un violento incendio è divampato in uno stabile commerciale di Oerlikon. Scattato anche l'allarme Alertswiss (poi ritirato).
X/Schutz & Rettung ZH
Fonte ats
Fiamme nella notte a Zurigo
Un violento incendio è divampato in uno stabile commerciale di Oerlikon. Scattato anche l'allarme Alertswiss (poi ritirato).
ZURIGO -  Un incendio di vaste proporzioni sviluppatosi la notte scorsa a Zurigo ha fatto scattare un allarme diffuso tramite l'applicazione Alertswiss: a causa del denso fumo la popolazione è stata invitata a chiudere porte e finestre, nonché...

ZURIGO -  Un incendio di vaste proporzioni sviluppatosi la notte scorsa a Zurigo ha fatto scattare un allarme diffuso tramite l'applicazione Alertswiss: a causa del denso fumo la popolazione è stata invitata a chiudere porte e finestre, nonché a spegnere gli impianti di ventilazione e i condizionatori.

Le fiamme sono divampate in uno stabile commerciale situato sulla Friesstrasse, nel quartiere di Oerlikon. Una persona è stata accompagnata all'ospedale per sospetta intossicazione da fumo, hanno indicato i servizi di soccorso all'agenzia Keystone-Ats.

L'allarme è stato dato alle 2 del mattino. Per via del calore intenso e del fumo inizialmente non è stato possibile spegnere l'incendio dall'interno dell'edificio: i servizi di emergenza hanno quindi impedito che le fiamme si propagassero ulteriormente e si estendessero agli immobili vicini, che sono stati evacuati.

Poco prima delle 3 è scattata anche la segnalazione attraverso Alertswiss: l'allarme è stato poi revocato alle 7.44. Le cause del sinistro non sono ancora note: sul posto indagano gli specialisti della polizia cantonale e di quella comunale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE