Parapendista precipita nel bosco e rimane nove ore su un albero

Illeso il protagonista dell'incidente, un 59enne
Illeso il protagonista dell'incidente, un 59enne
OBERÄGERI (ZG) - Parte con un parapendio, perde subito quota e precipita in un bosco, rimanendo su un albero per quasi nove ore prima di essere salvato: è successo ieri a Oberägeri, nel canton Zugo. Illeso il protagonista dell'incidente, un 59enne.
Stando a quanto riferisce oggi la polizia cantonale l'uomo era decollato insieme a un altro parapendista alle 12.15 dalla zona detta Ramenegg, una spianata sopra l'Ägerisee. Poco dopo è però finito tra gli abeti, rimanendo bloccato a circa 25 metri d'altezza.
Ha contattato l'amico, che è arrivato sul posto e ha cercato di aiutare il compagno: gli sforzi sono però stati vani e alle 19.00 i due si sono così decisi ad allarmare i soccorsi. Sono quindi arrivati i pompieri, che intorno alle 21.00 sono riusciti a riportare il malcapitato a terra.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!