Spara a un uomo e fugge col monopattino

L'uomo è ricercato dalla Polizia. La vittima è un 47enne, trasportato in ospedale
BASILEA - Ha colpito con uno sparo un uomo che stava camminando con la sua famiglia, ferendolo, per poi darsi alla fuga. La Polizia di Basilea-Città cerca l'aggressore.
Poco prima delle 17, fa sapere, un uomo sconosciuto ha ferito un 47enne con un colpo d’arma da fuoco presso il St. Johanns-Ring ed è fuggito a bordo di un monopattino elettrico in direzione di Klingelbergstrasse.
I soccorritori del servizio ambulanze di Rettung Basel-Stadt hanno trasportato la vittima, ancora cosciente, in ospedale. Le immediate ricerche del sospetto da parte della Polizia cantonale di Basilea-Città non hanno finora avuto successo.
Il movente e l’esatto svolgimento dei fatti non sono ancora chiari e sono oggetto d’indagine.
La polizia cerca un uomo di età tra i 25 e i 35 anni, con capelli castano scuro di media lunghezza e barba corta, che indossava una maglietta bianca, delle scarpe nere e un berretto nero.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!