Cerca e trova immobili
ZURIGO

Non rispetta il rosso al passaggio a livello, colpito da un treno

Un 21enne è stato ferito e trasportato in ospedale. Sul convoglio arrestato un 19enne per aver rubato un portafoglio
Polizia cantonale Zurigo
Fonte Polizia cantonale Zurigo
Non rispetta il rosso al passaggio a livello, colpito da un treno
Un 21enne è stato ferito e trasportato in ospedale. Sul convoglio arrestato un 19enne per aver rubato un portafoglio

HORGEN - Un automobilista 21enne ha ignorato il semaforo rosso al passaggio a livello ed è rimasto intrappolato tra le sbarre che si stavano chiudendo, venendo poi travolto da un treno. Ha riportato ferite di entità non precisata ed è stato trasportato in ospedale.

Attorno alle 18.40 a Horgen un giovane, per motivi ancora da chiarire, par non aver dato seguito al rosso del semaforo, con le sbarre che si sono chiuse sulla vettura. Dopo vari tentativi falliti di uscire dal passaggio, è avvenuta la collisione con l'Intercity diretto da Coira a Zurigo.

L’auto è rimasta schiacciata tra il treno e un muro di cinta. Il giovane è stato liberato dai vigili del fuoco di Horgen e trasportato all’ospedale Seespital Horgen dal servizio di soccorso.

I circa 470 passeggeri del treno sono stati assistiti dalle FFS, dal servizio di emergenza dell’ospedale di Lachen, dalla polizia dei trasporti FFS e dalla polizia cantonale. Una passeggera ha avuto un malore ed è stata assistita dai soccorritori. Verso le 20:30, tutti i passeggeri sono stati evacuati con un treno sostitutivo messo a disposizione dalle FFS.

Per consentire le operazioni di recupero, è stato interrotto il flusso di corrente nella linea ferroviaria. I vigili del fuoco di Horgen e le squadre d’intervento delle FFS hanno poi rimosso il treno e l’auto. La polizia cantonale di Zurigo e la procura di Zurigo-Limmat stanno indagando sulle cause dell'incidente.

La polizia comunale di Horgen e i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il luogo dell’incidente e regolato il traffico.

Nel mentre, durante l’assistenza ai passeggeri, una persona ha segnalato il furto del proprio portafoglio avvenuto poco prima dell’incidente sul treno. Dopo una breve ricerca, due uomini sono stati fermato dalla polizia dei trasporti e dalla polizia cantonale. Un algerino di 19 anni è stato arrestato, interrogato e poi trasferito alla procura competente.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE