Vecchia casa colonica distrutta dalle fiamme

Il fumo dell'incendio di Tagelswangen (ZH) era visibile da oltre 15 chilometri di distanza
Il fumo dell'incendio di Tagelswangen (ZH) era visibile da oltre 15 chilometri di distanza
ZURIGO - Nella serata di lunedì 30 giugno una vecchia casa colonica è stata completamente avvolta dalle fiamme a Tagelswangen (comune di Lindau, nel canton Zurigo).
Intorno alle 21, la centrale d’emergenza di Protezione e Soccorso Zurigo ha ricevuto la segnalazione dell'incendio. Quando le squadre dei pompieri sono arrivate sul posto, l’edificio era già completamente in balìa delle fiamme. Con il supporto dei colleghi di Protezione & Intervento Winterthur, Volketswil e Protezione e Soccorso Zurigo, i pompieri di Illnau-Effretikon/Lindau sono riusciti a evitare che il fuoco si propagasse all’edificio vicino e a domare l’incendio.
Una persona che si trovava all’interno dell’edificio al momento dell’inizio dell’incendio si è accorta in tempo delle fiamme e si è messa in salvo senza riportare ferite.
In stretta collaborazione con il servizio investigativo incendi della polizia cantonale di Zurigo, dopo aver spento le fiamme i pompieri hanno demolito gli elementi pericolanti, consentendo così alla polizia di accedere in sicurezza all’edificio incendiato. Gli agenti hanno effettuato diversi interrogatori e hanno raccolto le prime tracce necessarie per chiarire la causa dell’incendio, che al momento resta sconosciuta. L’edificio è stato completamente distrutto dal fuoco. Non è ancora possibile quantificare il danno.
La polizia cantonale ha avvisato la popolazione tramite un messaggio Alertswiss del fumo denso e ha raccomandato di evitare la zona e di tenere chiuse porte e finestre. L’avviso è stato revocato verso le 23.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!