VALLESE
Lötschental, una trentina di persone possono tornare a casa
Anche i turisti potranno tornare nella valle a partire da sabato

AFP
Fonte Ats
Lötschental, una trentina di persone possono tornare a casa
Anche i turisti potranno tornare nella valle a partire da sabato
SION - La trentina di abitanti delle località di Ferden, Kippel e Wiler, nella Lötschental (VS) possono tornare a casa: erano stati sfollati lo scorso 29 maggio per precauzione dopo che un'enorme colata detritica era scesa dal ghiacciaio Birch seppellendo il vicino villaggio di Blatten.
Lo comunica oggi lo Stato maggiore di comando della Lötschental in una nota, precisando che il dispositivo rimane in atto in previsione di un'altra eventuale evacuazione.
Anche i turisti potranno tornare nella valle a partire da domani: la chiusura della strada da Goppenstein per i non residenti e i turisti sarà revocata a partire da questa sera alle 23. Tuttavia, l'intero territorio del comune di Blatten, compresi i sentieri escursionistici, rimarrà chiuso.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!