Lo schianto è avvenuto a La Punt nelle prime ore di lunedì sera. Le informazioni sono ancora parziali ma le autorità confermano l'intervento
MALOJA - Un piccolo aereo da turismo è precipitato lunedì sera nei pressi di La Punt, in Alta Engadina (GR). La notizia, diffusa da diversi media, è stata confermata alla Keystone-ATS da una portavoce della polizia retica.
Non sono ancora disponibili informazioni sul numero delle persone coinvolte e sul loro stato di salute. Secondo quanto riportato da "Südostschweiz", per spegnere l’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco, sul posto anche un’ambulanza della Rega.
Un testimone oculare ha raccontato al Blick che «negli ultimi tre secondi prima dello schianto, l'aereo ha ruotato sul proprio asse ed è poi precipitato al suolo. Ne è seguita un'esplosione con un'enorme palla di fuoco».
Secondo alcune indiscrezioni raccolte sul posto, il piccolo velivolo sarebbe partito dall'Aeroporto di Samedan, ma non si conosce la destinazione. Circa le persone coinvolte, la polizia rimanda a un comunicato ufficiale nelle prossime ore, presumibilmente martedì mattina.