76enne fa inversione di marcia nel Gottardo e poi si scontra: 4 feriti gravi

A causare il sinistro un 76enne urano che al portale ha deciso di cambiare senso di marcia. Lo schianto nel tunnel del Naxberg.
A causare il sinistro un 76enne urano che al portale ha deciso di cambiare senso di marcia. Lo schianto nel tunnel del Naxberg.
WASSEN - Scontro frontale venerdì mattina, verso le 7:15, all'interno del tunnel di Naxberg nel cantone di Uri.
Un 76enne alla guida di veicolo con targhe urane e diretto a sud, ha fatto improvvisamente inversione di marcia nel pretunnel del Gottardo.
Una mossa scellerata e pericolosa che ha in seguito originato uno scontro frontale con un'altra vettura nel Naxbergrunnel, sul territorio di Wassen (UR).
Il bilancio è stato di cinque persone ferite, di cui quattro in modo grave. Ingenti i danni materiali alle due auto.
A causa delle numerose operazioni di soccorso ed evacuazione, l'autostrada A2 in direzione sud è stata chiusa per circa 90 minuti.
Sono intervenuti il Servizio danni del Gottardo, la Rega, i servizi di soccorso dei Cantoni di Uri, Ticino e Lucerna, l'Ufficio per le operazioni sulle strade nazionali, una società di rimorchio locale e la polizia cantonale di Uri.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!