In vendita su Ricardo una cartolina autografata da Hitler

Prezzo base: oltre 16'000 franchi. La piattaforma: «Articolo online prima di essere riconosciuto e cancellato. Condanniamo il razzismo».
Prezzo base: oltre 16'000 franchi. La piattaforma: «Articolo online prima di essere riconosciuto e cancellato. Condanniamo il razzismo».
SVITTO - L’offerta iniziale è di 16300 franchi. È il prezzo base di una cartolina fotografica storica firmata da Adolf Hitler e messa in vendita su Ricardo da un utente del canton Svitto. Come si legge nella descrizione sul sito del più grande mercato online svizzero, la cartolina, ancora intonsa, viene venduta «nella sua confezione insieme con un certificato di autenticità datato marzo 2024».
Dal canto suo, Ricardo (parte del gruppo TX come 20 Minuten), in risposta a una richiesta di informazioni, fa sapere che «l'articolo è andato online prima che potesse essere riconosciuto e cancellato dai nostri sistemi di sicurezza».
Inoltre, la portavoce ha sottolineato che «Ricardo condanna ogni forma di razzismo e non tollera in alcun modo oggetti in vendita che rimandano a idee razziste e nazionalsocialiste». L'azienda utilizza i migliori strumenti di controllo possibili e investe costantemente in nuovi strumenti di sicurezza.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!