Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Investe un altro sciatore e scappa

Collisione tra due sciatori lunedì su una pista di Lenzerheide: la vittima, un olandese di 52 anni, ha riportato ferite di media entità.
Polca GR
Fonte Polizia cantonale GR
Investe un altro sciatore e scappa
Collisione tra due sciatori lunedì su una pista di Lenzerheide: la vittima, un olandese di 52 anni, ha riportato ferite di media entità.
COIRA - Ha tamponato (violentemente) un altro sciatore, provocandone la caduta, ed è poi fuggito senza fermarsi a soccorrerlo. È questa la dinamica dell'incidente avvenuto lunedì 30 dicembre 2024 sulla pista rossa 68a di Lenzerheide (GR) per il qu...

COIRA - Ha tamponato (violentemente) un altro sciatore, provocandone la caduta, ed è poi fuggito senza fermarsi a soccorrerlo.

È questa la dinamica dell'incidente avvenuto lunedì 30 dicembre 2024 sulla pista rossa 68a di Lenzerheide (GR) per il quale la polizia cantonale ha emanato oggi un appello a eventuali testimoni.

Lo scontro è avvenuto attorno alle 10.00 quando uno sciatore olandese di 52 anni è stato colpito da dietro da un altro sportivo che viaggiava più velocemente in direzione della seggiovia Cumascheals. Il 52enne ha quindi perso l'equilibrio ed è caduto rovinosamente, riportando ferite di medie entità, mentre lo sciatore "misterioso" è fuggito.

L'identikit del fuggitivo - Per rintracciarlo la polizia cantonale ha annunciato quest'oggi un identikit del fuggitivo: si tratta di un cinquantenne con i capelli lunghi fino alle spalle di color scuro. Al momento dello scontro indossava una giacca nera, pantaloni da sci rossi e casco scuro. Con lui vi era un altro uomo.

Chi avesse segnalazioni può rivolgersi al posto di polizia di Lenzerheide-Albula allo 081 257 78 10.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE