Camion contro treno, tre feriti

L'autista del mezzo e il copilota sono rimasti feriti in modo moderatamente grave. Illeso l'autista del treno
DIETIKON (ZH) - Sono in tutto tre le persone rimaste ferite in una collisione tra un camion e un vagone della Bremgarten-Dietikon-Bahn a Dietikon questo pomeriggio.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, alle 13.20 circa, l'automezzo stava viaggiando sulla Bremgartnerstrasse con l'intenzione di svoltare a sinistra nella Ziergärtlistrasse. Nello stesso momento, un treno della BD-Bahn è sopraggiunto: inevitabile l'impatto con la motrice.
Feriti in modo moderatamente grave, l'autista del camion, di 35 anni, e il copilota, di 39 anni che sono stati trasportati in ospedale in ambulanza dopo i primi soccorsi prestati da un team di ambulanze. Una passeggera di 15 anni ha riportato ferite minori ed è stata portata in ospedale per un controllo. Il macchinista del treno è rimasto illeso.
La polizia cantonale di Zurigo, in stretta collaborazione con la procura, sta indagando sulle cause esatte dell'incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!