GRIGIONI
Alpinista trova la morte sul Sulzfluh
L'uomo di 50 anni è caduto per una decina di metri. Ferito anche il suo compagno di cordata.

Polca GR
Fonte Polizia cantonale GR
Alpinista trova la morte sul Sulzfluh
L'uomo di 50 anni è caduto per una decina di metri. Ferito anche il suo compagno di cordata.
COIRA - Incidente con esito fatale sabato pomeriggio per un alpinista 50enne, impegnato nella scalata del Sulzfluh nei pressi del comune retico di St.Antönien.L'uomo, che stava effettuando la scalata della parete in compagnia di un 28enne, è caduto...
COIRA - Incidente con esito fatale sabato pomeriggio per un alpinista 50enne, impegnato nella scalata del Sulzfluh nei pressi del comune retico di St.Antönien.
L'uomo, che stava effettuando la scalata della parete in compagnia di un 28enne, è caduto per alcune decine di metri quando si trovava a un'altitudine di circa 2'450 metri di quota. Per lui non c'è stato nulla da fare. Anche il compagno di cordata dell'alpinista deceduto è rimasto ferito nell'incidente ed è stato trasportato all'ospedale cantonale di Coira da un elicottero della Rega.
Sul tragico incidente è stata aperta un'inchiesta.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!