Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

Incendio in un magazzino: fiamme alte da 10 a 15 metri

Pompieri in azione a Therwil, uno è rimasto lievemente ferito. Alertswiss ha lanciato l'allarme: «Chiudete porte e finestre»
Incendio in un magazzino: fiamme alte da 10 a 15 metri
Polca Basilea Campagna
Incendio in un magazzino: fiamme alte da 10 a 15 metri
Pompieri in azione a Therwil, uno è rimasto lievemente ferito. Alertswiss ha lanciato l'allarme: «Chiudete porte e finestre»
THERWIL - Imponente spiegamento di pompieri nel pomeriggio di venerdì a Therwil (BL), a causa delle fiamme che stanno avvolgendo un magazzino.L'incendio sta provocando una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Le fiamme che fuoriescono ...

THERWIL - Imponente spiegamento di pompieri nel pomeriggio di venerdì a Therwil (BL), a causa delle fiamme che stanno avvolgendo un magazzino.

L'incendio sta provocando una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Le fiamme che fuoriescono dal tetto della struttura sarebbero alte tra 10 e 15 metri.

Il sistema di allerta Alertswiss invita la popolazione dell'area circostante a chiudere le finestre e a spegnere i sistemi di ventilazione e circolazione. Viene pure chiesto di non recarsi nell'area interessata, per non essere d'intralcio alle operazioni di spegnimento.

La polizia di Basilea Campagna ha confermato che un'operazione è in corso. Non è chiaro cosa sia contenuto all'interno del magazzino. Un testimone, citato da 20 Minuten, parla di frammenti di materiale nero che fluttuano nell'aria.

Non è chiaro se, al momento dell'incendio, ci fossero delle persone all'interno dell'edificio. Un pompiere sarebbe rimasto lievemente ferito.

Aggiornamento - Dopo circa due ore i pompieri hanno domato l'incendio. I lavori di spegnimento sono però ancora in corso. Un vigile del fuoco si è ferito da taglio mentre spegneva l'incendio ed è stato trasportato in ospedale dai servizi di emergenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE