Rimorchio spazzato via dal vento

Fuoriusciti 50 litri di olio combustibile
Fuoriusciti 50 litri di olio combustibile
APPENZELLO - Un generatore mobile a gasolio è stato spazzato via a causa del forte vento tra sabato e domenica (9-10 marzo 2024) dal piazzale di un'azienda commerciale sulla Gontenstrasse ad Appenzello (AI) ed è finito in un prato adiacente ad alcuni metri di distanza.
50 litri di olio combustibile sono fuoriusciti e una parte è andata nel vicino torrente Hagbächlein e infine nel fiume Sitter. I pompieri hanno immediatamente creato diverse barriere per contenere gli idrocarburi e una società di ingegneria civile è stata incaricata di asportare il terreno contaminato. Al momento non si segnala alcuna moria di pesci.
Ulteriori chiarimenti saranno effettuati dalla Polizia Cantonale e dall'Ufficio per l'ambiente del cantone Appenzello Interno.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!