Cerca e trova immobili

SCIAFFUSA«Abbiamo paura per tutti e quattro»

17.02.24 - 14:50
Gli adolescenti scomparsi venerdì potrebbero essere diretti in Spagna e avrebbero scritto dei messaggi d'addio ai compagni di classe
POLIZIA SCIAFFUSA
Zoe Anna Böhm e altri tre adolescenti sono scomparsi da venerdì.
Zoe Anna Böhm e altri tre adolescenti sono scomparsi da venerdì.
«Abbiamo paura per tutti e quattro»
Gli adolescenti scomparsi venerdì potrebbero essere diretti in Spagna e avrebbero scritto dei messaggi d'addio ai compagni di classe

SCIAFFUSA - C'è grande apprensione a Sciaffusa per la scomparsa di quattro adolescenti, di cui si sono perse le tracce da venerdì mattina. La polizia cantonale ha prontamente diramato un avviso di scomparsa e ora sta cercando di stabilire dove possano essere andati Dario (15 anni), Léonard (14), Zoe (13) ed Emilia (13).

Le persone a loro vicine ipotizzano che siano in viaggio verso la Spagna. Gli amici non nascondono la loro grande preoccupazione.

«Non sono abbastanza grandi per reagire»
Mailey e Alina, che sono amiche intime delle due ragazze scomparse, dicono a 20 Minuten: «Abbiamo paura per loro quattro». Nessuna di loro ha idea di dove si trovino le adolescenti. «Speriamo che non incontrino persone sconosciute. Non sono abbastanza grandi per reagire».

Da tempo i ragazzi scomparsi, Dario e Léonard, parlavano di fuggire in Portogallo. Si diceva poi che volessero raggiungere la Spagna passando per Ginevra e la Francia. «Ma probabilmente non arriveranno a tanto con i pochi soldi che hanno», dicono le quattordicenni Mailey e Alina. C'è anche chi dice che il viaggio in Spagna fosse solo una copertura e che i quattro siano in realtà partiti per l'Ungheria.

Messaggi d'addio ai compagniSecondo le ragazze sciaffusane, giovedì sera i compagni di classe hanno ricevuto dei messaggi dalle adolescenti sparite. «Vi voglio bene», ha scritto Zoe a molti di loro. Le ragazze hanno anche chiesto ai loro compagni gli indirizzi per poter inviare lettere prima di partire. Zoe aveva dato una lettera di buon augurio alle altre allieve. Tuttavia, Mailey e Alina affermano che queste non sono arrivate ai destinatari, ma sono in possesso della polizia.

Un'altra persona che ha familiarità con le adolescenti tace sui motivi della loro fuga. Il motivo, spiega, è «troppo privato». La polizia di Sciaffusa sta ancora cercando gli adolescenti scomparsi. Chiunque abbia informazioni sul luogo in cui si trovano gli adolescenti deve chiamare il numero 052 624 24 24.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE