Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn piazza contro il razzismo

26.01.24 - 19:11
Centinaia di persone si sono radunate oggi a Berna per dare un segnale «contro odio e persecuzione».
Keystone
Fonte ATS
In piazza contro il razzismo
Centinaia di persone si sono radunate oggi a Berna per dare un segnale «contro odio e persecuzione».

BERNA - Tra le 200 e le 300 persone hanno manifestato questa sera a Berna contro il razzismo e per una società solidale, rispondendo a un appello dei Giovani Verdi.

Con l'azione autorizzata nella Münsterplatz e un breve corteo attraverso la città, volevano dare un segnale «contro odio e persecuzione» e a favore di coesione, tolleranza e democrazia. Manifestiamo in modo pacifico, ha dichiarato una delle organizzatrici all'inizio dell'azione.

In Europa l'estremismo di destra e il fascismo sono di nuovo in aumento, secondo un appello. Dopo le grandi manifestazioni in Germania contro l'Alternative für Deutschlan (AfD), la Svizzera segue ora l'esempio per la prima volta. Gruppi estremisti di destra come Junge Tat diffondono odio e istigazioni anche in Svizzera. Chiunque copi posizioni dell'estremismo di destra e invochi deportazioni di massa spiana la strada a idee disumane, viene sottolineato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TIA84 3 mesi fa su tio
Ogni forma di estremismo è da condannare, non solo il fascismo.. Certi discorsi fatti dal presidente israeliano in questi ultimi mesi mi ricordano fin troppo quelli fatti da un certo uomo con i baffetti in Germania il secolo scorso..

Leyla 3 mesi fa su tio
lazzaroni !?!? ma guardiamoci un po dei nostri che non hanno voglia di farne!!!

MuccaMilka 3 mesi fa su tio
se quelli di sinistra sono antifascisti, quelli di destra, cosa sono? :)

Nolema 3 mesi fa su tio
A lavorare lazzaroni

Aaahhh 3 mesi fa su tio
Avete esagerato e ora giustamente è il momento di raddrizzare la situazione. Chi è causa del suo mal…

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Aaahhh
Chi ha esagerato? I verdi?

xEDGE88x 3 mesi fa su tio
Difendersi equivale a odio... Dir che son dei comici ė dir poco.

Gufo1 3 mesi fa su tio
Rieccoli i Verdi. Ora i vertici di partito mandano in piazza i propri giovani a far baccano per distogliere l’attenzione della gente sul fatto che sono in gravissimo affanno in quanto movimento. Ora che si sono accorti che sempre meno elettori credono ai loro vuoti argomenti e che rischiano di sprofondare nel dimenticatoio, si attaccano a trite e ritrite tiritere sul nazifascismo, morto e sepolto e che mai più recherà problemi in Europa. La cosa più assurda è che si arrogano il diritto di fare la morale, proprio loro che negli ultimi decenni hanno dimostrato di essere il movimento più estremista ed intollerante della nostra politica. Gli stessi che si comportano in modo liberticida: vogliono imporre al cittadino cosa si debba mangiare, cosa non si abbia il diritto di mangiare, quale pubblicità su alimentari sia lecita o meno. Sempre loro che stanno mettendo in crisi il settore agrario con restrizioni ed aumenti di costi derivanti da leggi becere e che porteranno il settore primario all’assoluta impossibilità d’essere concorrenziale. Ma di che cosa stiamo parlando?

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Gufo1
Caro gufo, di cosa stiamo parlando? Con i tuoi discorsi senza senso e paranoici, i tuoi voli pindarici, fai sorridere.... sei contro i verdi solo per puro pregiudizio, mi permetto di farti notare che i verdi non hanno mai raggiunto lo status di partito di maggioranza... e se siamo arrivati a questo punto, sicuramente la colpa non è loro. Senza contare che qui si sta discutendo di tutt'altro... sei tu che vuoi distogliere l'attenzione con le tue assurdità, stai facendo la stessa cosa di chi stai criticando, 2 azioni uguali con 2 morali diverse... scommetto che credi che la tua sia migliore, vero? Buona serata 🦉

Filippone22 3 mesi fa su tio
Anche in Israele esiste l’estremismo di destra, caso mai…

centauro 3 mesi fa su tio
Risposta a Filippone22
Gli ESTREMISMI di destra o sinistra che siano sono sempre da condannare e da estirpare.

Gufo1 3 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Mio buon Centauro: quello che stanno provando a fare i Verdi non ha nulla a che fare con la lotta agli estremismi: stanno solo cambiando argomento perché i loro pseudo ideali interessano sempre meno alla gente
NOTIZIE PIÙ LETTE