Cerca e trova immobili

SAN GALLODerapano sulla neve e si rovesciano: un morto e un arresto

19.01.24 - 10:23
Il 20enne alla guida è uscito dal veicolo ed è scappato, abbandonando l'amico ferito (e deceduto poi in ospedale)
POLIZIA CANTONALE SAN GALLO
Fonte Ats
Derapano sulla neve e si rovesciano: un morto e un arresto
Il 20enne alla guida è uscito dal veicolo ed è scappato, abbandonando l'amico ferito (e deceduto poi in ospedale)

RÜETERSWIL - Prima le derapate sulla neve, poi il ribaltamento dell'auto, in fine la fuga: è la cronologia di quanto avvenuto ieri sera a Rüeterswil (SG), dove un 20enne ha perso il controllo del veicolo e si è dato alla fuga. Tragico epilogo per il passeggero, morto in ospedale.

È finita nel peggiore dei modi quella che ha i tratti di una serata goliardica tra amici: i due giovani uomini stavano facendo delle scivolate - anche dette "drift" - sul manto nevoso di un posteggio, quando il conducente ha perso il controllo dell'auto, che dapprima si è girata di 180 gradi e poi è scivolata su una scarpata di 10 metri, terminando la corsa sottosopra in un torrente, rende noto la polizia cantonale sangallese in un comunicato odierno.

Il 20enne alla guida è uscito dal veicolo ed è scappato, lasciando l'amico 24enne all'interno dell'abitacolo in gravi condizioni. Un testimone ha allarmato la polizia.

Nonostante i soccorsi l'abbiano estratto dall'abitacolo, rianimato sul posto e trasportato in ospedale, il ferito è deceduto poco dopo. Il conducente svizzero che è scappato dal luogo dell'incidente si è costituito in un secondo momento ed è stato arrestato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE