Cerca e trova immobili

LUCERNADopo lo scontro l'auto finisce sui binari e viene travolta da un treno

03.09.23 - 08:48
Tragica carambola sabato pomeriggio a Hochdorf: morto un 54enne, linea ferroviaria chiusa fino a questa mattina
POLIZIA CANTONALE LUCERNA
Dopo lo scontro l'auto finisce sui binari e viene travolta da un treno
Tragica carambola sabato pomeriggio a Hochdorf: morto un 54enne, linea ferroviaria chiusa fino a questa mattina

HOCHDORF - Una persona ha perso la vita sabato pomeriggio in un incidente stradale avvenuto a Baldegg, nel territorio comunale di Hochdorf (LU).

Erano passate da poco le 17.40 quando, per ragioni ancora non chiare, un'autovettura si è scontrata con un altro veicolo durante un sorpasso, è finita sui binari della ferrovia ed è stata travolta da un treno in arrivo. Il 54enne che si trovava a bordo della vettura che è finita sui binari è morto sul colpo, a causa della gravità delle ferite riportate nello schianto.

A bordo del treno c'erano circa 50 passeggeri e, secondo i primi accertamenti della Polizia cantonale lucernese, nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono giunti soccorritori, pompieri e un elicottero della Rega.

L'incidente ha creato anche notevoli disagi alla circolazione ferroviaria. La linea tra Hochdorf e Gelfingen è rimasta chiusa per diverse ore ed è stata riaperta solamente questa mattina, così come la strada principale. Stando alla prima stima degli inquirenti lucernesi, le carrozze hanno subito danni materiali per circa 120mila franchi, mentre l'ammontare dei danni a motrice e binari non è ancora stato quantificato. 

L'esatta dinamica dell'incidente è in fase di chiarimento e la polizia lucernese sta cercando testimoni oculari. In particolare è stato lanciato un appello a una persona che potrebbe avere informazioni fondamentali: si tratta del conducente di un veicolo con una roulotte o un altro tipo di rimorchio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE