Cerca e trova immobili
SVITTO

Una quarantina di persone intrappolate nell'ovovia

È accaduto questa mattina nell'impianto Sattel-Mostelberg, i gestori stanno cercando di capire le cause dell'incidente
Keystone/REMO INDERBITZIN / FOTOGRAF (REMO INDERBITZIN)
Fonte Ats
Una quarantina di persone intrappolate nell'ovovia
È accaduto questa mattina nell'impianto Sattel-Mostelberg, i gestori stanno cercando di capire le cause dell'incidente
SATTEL - A causa di un difetto tecnico, stamattina 30-40 persone sono rimaste intrappolate nell'ovovia con cabine rotanti Sattel-Mostelberg, nel canton Svitto. Dopo un'interruzione di circa un'ora e mezza tutti hanno potuto lasciare la cabinovia. La...

SATTEL - A causa di un difetto tecnico, stamattina 30-40 persone sono rimaste intrappolate nell'ovovia con cabine rotanti Sattel-Mostelberg, nel canton Svitto. Dopo un'interruzione di circa un'ora e mezza tutti hanno potuto lasciare la cabinovia.

La panne è durata dalle 11.00 alle 12.30, ha dichiarato Pirmin Moser, membro del consiglio di amministrazione della Sattel-Hochstuckli SA, interpellato dall'agenzia di stampa Keystone-ATS. Gli specialisti del gestore dell'impianto stanno indagando sulle cause dell'interruzione. L'attività della cabinovia è attualmente sospesa.

Nella stazione di montagna le persone rimaste intrappolate nelle cabine dell'ovovia sono state sottoposte a controlli medici da parte dei servizi di emergenza e assistiti dal personale ferroviario. Nessuno ha avuto bisogno di cure mediche. Alla fine non è stato necessario l'intervento delle forze di evacuazione della Rega e del soccorso alpino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE