Cerca e trova immobili

GRIGIONITroppo grande, stracarico e con freni difettosi, fermato

12.08.23 - 10:17
Il conducente e proprietario dell'azienda di trasporto è stato denunciato e si è visto infliggere una cauzione da migliaia di franchi
Polizia grigioni
Fonte ats
Troppo grande, stracarico e con freni difettosi, fermato
Il conducente e proprietario dell'azienda di trasporto è stato denunciato e si è visto infliggere una cauzione da migliaia di franchi

CAZIS - Un camion sovradimensionato, sovraccarico e con freni difettosi è stato fermato giovedì dalla polizia cantonale grigionese: l'autoarticolato era partito da Roma e ha percorso 780 chilometri nonostante i vari difetti tecnici, indicano oggi le forze dell'ordine in una nota.

Il TIR italiano è incappato nel controllo al centro per il traffico pesante di Cazis, circa 70 chilometri prima di raggiungere la sua meta. Gli ispettori hanno riscontrato un'ampia serie di carenze.

La composizione del veicolo era troppo lunga, troppo larga e caricata in maniera eccessiva, precisa la polizia. Il legname di castagno accatastato non era fissato in modo adeguato ed era già in parte scivolato.

L'illuminazione dell'autoarticolato è stata classificata come inadeguata. Dei sei freni, solo tre erano funzionanti. Inoltre, la visibilità dalla cabina di guida era limitata.

Il conducente, che è anche il proprietario dell'azienda di trasporto, è stato denunciato e si è visto infliggere una cauzione nell'ordine di migliaia di franchi. Il veicolo è stato immobilizzato dalla polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 10 mesi fa su tio
Il controllo dello stato dei veicoli non spetta ai doganieri, per questo ci sono dei centri specializzati, attrezzati per tutte le verifiche. Uno è a San Vittore e l'altro, nuovo, è a Giornico

Brissago 10 mesi fa su tio
Ottimo lavoro della polizia dei Grigioni, pessimo lavoro in dogana!

Pianeta Terra 10 mesi fa su tio
780 km con una cosa del genere? Possibile che uno possa mettere in pericolo altre persone sulle strade in quella maniera? Ma vabbè la libera circolazione…. Ma dal passare una dogana in quello stato? Nessun controllo? E se scendendo dal ceneri saltavano quello che restava dei freni, e si schiantava su in pullman di bambini?

Paolo-Basilea 10 mesi fa su tio
Hey, ma in dogana chi ha dormito o fatto il furbo?!?

Pocahontas 10 mesi fa su tio
Meno male che nei Grigioni i controlli fatti bene, li fanno!!

leopold 10 mesi fa su tio
"immobilizzato"..., ma i giornalisti li avete presi in saldo?

L HOST 10 mesi fa su tio
Risposta a leopold
Reso impossibilitato a muoversi ma senza sequestrarlo. Con le nostre macchine equivale alle ganasce

polonord 10 mesi fa su tio
Ottimo lavoro. Complimenti alla polizia grigionese !
NOTIZIE PIÙ LETTE