Cerca e trova immobili

VAUDTentò due volte di assassinare la compagna: condannato a 10 anni di carcere

16.06.23 - 17:58
L'uomo, un 35enne di origine francese, sarà espulso dalla Svizzera per quindici anni.
Foto Deposit
Fonte ATS
Tentò due volte di assassinare la compagna: condannato a 10 anni di carcere
L'uomo, un 35enne di origine francese, sarà espulso dalla Svizzera per quindici anni.

LOSANNA - Oggi pomeriggio, un francese di 35 anni è stato condannato dalla giustizia vodese a dieci anni di carcere per tentato assassinio ed esposizione a pericolo della vita altrui. L'uomo aveva tentato due volte di uccidere la sua compagna nel 2021, prima a La Tour-de-Peilz e poi a Crissier, sempre nel canton Vaud.

Inoltre, al termine della pena, sarà espulso dalla Svizzera per quindici anni. Il pubblico ministero aveva chiesto nove anni di reclusione e l'espulsione per dieci anni. L'imputato dovrà anche pagare 30'000 franchi a titolo di riparazione per toto morale alla sua vittima, ha deciso il Tribunale penale distrettuale di Losanna.

Il 35enne è in carcere da quando è stato arrestato il 27 ottobre 2021, poco dopo il suo crimine. All'annuncio del verdetto è apparso impassibile. Il tribunale lo ha considerato "pienamente responsabile" delle sue azioni. Gli esperti psichiatrici avevano anche ritenuto che il suo "rischio di recidiva fosse elevato". Il suo avvocato si riserva di presentare ricorso al Tribunale cantonale.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE