Cerca e trova immobili
GINEVRA

In 35mila al Pride di Ginevra

Aria di festa in città in occasione della manifestazione pro LGBT+.
Keystone
Fonte Ats
In 35mila al Pride di Ginevra
Aria di festa in città in occasione della manifestazione pro LGBT+.
GINEVRA - Circa 35'000 persone hanno sfilato oggi nelle strade di Ginevra nell'ambito del "Pride". Hanno celebrato la diversità e hanno manifestato contro la discriminazione di persone con identità di genere non binaria e orientamento n...

GINEVRA - Circa 35'000 persone hanno sfilato oggi nelle strade di Ginevra nell'ambito del "Pride". Hanno celebrato la diversità e hanno manifestato contro la discriminazione di persone con identità di genere non binaria e orientamento non eterosessuale.

Gli organizzatori hanno pubblicato un elenco di 50 rivendicazioni, tre delle quali sono state evidenziate: l'estensione dell'articolo 261bis del Codice penale (norma penale contro il razzismo) alla omotransfobia, il divieto delle terapie di conversione e il diritto all'autodeterminazione delle persone intersessuali.

Al corteo, a cui quest'anno hanno partecipato più di 60 associazioni, collettivi e gruppi LGBTIQA+, si respirava un'atmosfera festosa. Molti partecipanti portavano bandiere arcobaleno. Metà del corteo era al Parc des Bastions, dove erano in programma spettacoli culturali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE