Cerca e trova immobili

ZURIGOBambino spinto sui binari con il treno in arrivo: salvato da un passeggero

30.05.23 - 14:04
L'uomo che ha dato lo strattone al bimbo si è costituito: la polizia cerca chi lo ha tratto in salvo.
Foto 20Minuten
Bambino spinto sui binari con il treno in arrivo: salvato da un passeggero
L'uomo che ha dato lo strattone al bimbo si è costituito: la polizia cerca chi lo ha tratto in salvo.

ZURIGO - Poteva finire in tragedia ma fortunatamente questa volta le cronache racconteranno di un lieto fine. Lo scenario è quello della stazione di Hardbrücke, dove nel pomeriggio di lunedì 29 maggio un uomo ha cercato di far cadere su un binario - con il treno in arrivo - un bambino di 10 anni.

Solo la prontezza di un passeggero che era in attesa sulla banchina ha evitato il peggio: l'uomo ha afferrato il bambino impedendogli di cadere.

Secondo le prime informazioni raccolte dalla polizia, nel sottopassaggio era scoppiata una lite tra dei ragazzi che giocavano e uno sconosciuto. Nel corso della lite, un ragazzo di 12 anni veniva spinto a terra riportando alcune escoriazioni.

Il gruppo e l'uomo che aveva spintonato il ragazzino di dodici anni si rincontrano poco dopo sulla banchina del binario 2. Improvvisamente lo sconosciuto afferra un bambino di 10 anni che faceva parte della compagnia e lo spinge verso il binario dove un treno stava sopraggiungendo.

Qui entra in gioco il passeggero che stava aspettando il treno: alla vista della scena si fionda sul bambino e lo riporta sulla banchina, evitando che finisse sotto il treno.

A quel punto il presunto autore del gesto fugge, ma si costituirà poco dopo in una stazione di polizia. Si tratta di un 42enne svizzero che ovviamente è stato arrestato. Dello sconosciuto che ha salvato il ragazzo si sono invece perse le tracce. La polizia lo sta cercando e lancia un appello anche a eventuali testimoni presenti nel momento in cui si sono svolti i fatti al binario 2, settore C/D.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE