Cerca e trova immobili

ZURIGOBimbo in monopattino investito da un'auto

22.05.23 - 00:10
L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica a Horgen, le sue condizioni sono gravi
BRKNEWS
Bimbo in monopattino investito da un'auto
L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica a Horgen, le sue condizioni sono gravi

HORGEN - Un bambino di cinque anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un'auto nel tardo pomeriggio di domenica a Horgen (ZH).

La Polizia cantonale zurighese spiega che l'incidente è avvenuto poco dopo le 18.30. Alla guida della vettura c'era un 20enne che, per cause al momento sconosciute, si è scontrato con due bambini di cinque anni. A riportare le conseguenze peggiori quello che circolava a bordo di un monopattino: l'auto lo ha trascinato per alcuni metri, causandogli ferite tali da richiedere il suo immediato trasporto in ospedale.

In seguito all'urto anche l'altro bimbo è caduto dalla sua bicicletta, ma senza riportare conseguenze fisiche. L'esatta dinamica è al vaglio degli inquirenti zurighesi. Tutti i veicoli coinvolti nel sinistro sono stati sequestrati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

1963hcap 11 mesi fa su tio
Ecco io non vorrei tornare sul tema delle differenze culturali in presenza di simili disgrazie, però qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa ci facciano dei bambini di 5 anni per strada da soli dove c'è traffico, perlomeno questo è quanto si intuisce leggendo l'articolo... insomma siamo solo noi qui in Ticino iper protettivi e preoccupati di non lasciare in giro i nostri figli prima che abbiano sviluppato per bene i concetti quali il prestare attenzione a dove si va e a come lo si fa, nel senso di attraversare sulle strisce e camminare sul marciapiedi ove presente ecc. ?!? E per essere certi di venir capiti spesso nei primi anni di scuola, ovvio anche di asilo, li si porta in auto o accompagna personalmente a piedi ma NESSSUNO credo nemmeno nei paesini si fiderebbe a mandarli da soli oltretutto sul campo stradale, perchè non mi pare dalle foto che l'auto sia salita sul marciapiedi e li abbia investiti... e qui mi torna in mente il caso piuttosto recente di un altro bambino sempre di 5 anni mi pare e nello stesso Cantone che è stato ritrovato morto e non si sapeva come ad un incrocio stradale... cioè a me sembra che qui in Svizzera non siano molti i nuclei famigliari con tre figli o più per cui non è possibile trascurare in tal modo quei compiti minimi che dei genitori si dovrebbero assumere, inoltre qui è successo in un giorno non scolastico e comunque fuori orario, dunque se nemmeno nel tempo libero ci si occupa dei figli mi chiedo cosa li si metta al mondo a fare... auguri affinchè le conseguenze che il bambino dovrà subire siano limitate nel tempo!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE