Negli scontri sono rimasti feriti una poliziotta e un poliziotto.
BERNA - Nella notte tra sabato e domenica si è verificata a Berna una violenta manifestazione non autorizzata, caratterizzata da vandalismo e attacchi contro le forze dell'ordine. Secondo quanto riportato dalla polizia cantonale, durante la marcia sono stati danneggiati degli edifici pubblici, graffitati dei muri e aggrediti degli agenti di polizia. Una poliziotta e un poliziotto sono rimasti feriti.
La polizia cantonale di Berna ha dichiarato che verso le undici e mezza di notte ha notato un corteo di manifestanti con numerosi partecipanti, il quale è stato tollerato inizialmente. Tuttavia, durante la marcia lungo Marktgasse, Kornhausbrücke e Breitenrain, i manifestanti hanno acceso fuochi d'artificio e petardi. Inoltre, le forze dell'ordine hanno subito attacchi da parte dei manifestanti, che hanno lanciato oggetti e fuochi d'artificio contro le forze dell'ordine, le auto di servizio e alcuni edifici pubblici.
In risposta agli attacchi, la polizia ha dovuto impiegare proiettili in gomma e gas irritanti. Inoltre, un cassonetto è stato dato alle fiamme nella zona di Römerweg, il che ha reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
Complessivamente, sono stati danneggiati dieci pattuglie della polizia cantonale di Berna e i danni materiali sono stati ingenti.
Al momento, sono in corso indagini da parte del Ministero pubblico regionale di Berna-Mittelland. Si cercano testimoni che abbiano assistito agli attacchi dei manifestanti o che possano fornire materiale fotografico e video utile per l'identificazione dei responsabili. Nonostante la gravità degli eventi, al momento non sono stati effettuati arresti.
Manifestavano contro l'uso eccessivo dei radar.
Sarebbe ora di smetterla con manifestanti che danneggiano e aggrediscono le forze dell ordine!! più severa la conseguenza!!!
Di quale manifestazione si tratta?
Ottima disinformazione, Per fortuna è specificato che è un “giornalista in formazione” Speriamo decida di cambiare mestiere……
Hai mai pensato di prendere il suo posto?
Non viene specificato il motivo della manifestazione… ne’ chi l’ha organizzata. Se ne deduce che siano sinistroidi.
O trumps Lovers...che certamente non sono di sinistra...
Pensop. No, nessuna chance, se così fosse si sarebbe già saputo, anche con nuovi articoli e immagini di distruzione. Quindi sono abbastanza sicuro che quelli erano dei partiti della pace, dell’inclusione, della tolleranza, del vogliamoci bene.
Questi vogliono solo lo scontro
Manifestazione per cosa? Manca l’informazione più importante 🙈
che importa per cosa han manifestato? Se hanno fatto danni...che paghino caro!!
Ormai siamo su Tio🤷♂️🤷♂️🤷♂️
anche i nostri politici a Berna fanno disastri..e non pagano