Cerca e trova immobili

ZURIGOTruffa del falso poliziotto, anziano consegna centinaia di migliaia di franchi

29.03.23 - 14:48
Il raggiro segue un copione tristemente noto preceduto dall'annuncio di una disgrazia accaduta a un famigliare
Foto Deposit
Fonte ATS
Truffa del falso poliziotto, anziano consegna centinaia di migliaia di franchi
Il raggiro segue un copione tristemente noto preceduto dall'annuncio di una disgrazia accaduta a un famigliare

WINTERTHUR - Non accennano a placarsi le truffe dei falsi poliziotti che con telefonate shock riescono a farsi consegnare da persone anziane ingenti somme. Un 74enne di Winterthur ha consegnato la settimana scorsa diverse centinaia di migliaia di franchi ai truffatori.

Dopo aver ricevuto insistenti chiamate e aver consegnato le ingenti somme fra giovedì e venerdì scorsi, l'uomo ha infine contattato la polizia cantonale, indica oggi quest'ultima in una nota.

La truffa segue un copione tristemente noto e ormai diffuso un po' ovunque: le persone al telefono sostenevano che la figlia dell'uomo aveva avuto un incidente stradale ed era stata arrestata. Per liberarla era necessario pagare una cauzione. I truffatori hanno inoltre fatto pressione sull'uomo affinché non raccontasse a nessuno delle consegne di denaro.

Secondo quanto ha detto a Keystone-ATS un portavoce della polizia, il 74enne si è insospettito solo nel fine settimana, quando i truffatori, dopo avere ricevuto le somme richieste, hanno interrotto completamente i contatti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bric&Brac 1 anno fa su tio
Il signore ha 74 anni, una figlia, ma è possibile che abbia accesso a quelle ingenti somme? Conto con firma a 2 (lui e la figlia) e 3-4000 al mese per i suoi divertimenti. Se ha dato diverse centinaia di migliaia di Fr. , 3-4000 non dovrebbero pesare sul proprio bilancio.
NOTIZIE PIÙ LETTE