Cerca e trova immobili

SAN GALLOUna psicolabile si getta da un palazzo e viene salvata dalla polizia

16.02.23 - 16:22
Il volo di quindici metri della donna si è concluso in un cuscino da salto. Illesa, è stata trasportata all'ospedale per dei controlli.
Polizia comunale San Gallo
Fonte ats
Una psicolabile si getta da un palazzo e viene salvata dalla polizia
Il volo di quindici metri della donna si è concluso in un cuscino da salto. Illesa, è stata trasportata all'ospedale per dei controlli.

SAN GALLO - La polizia comunale di San Gallo ha tentato invano d'impedire a una 31enne psicolabile di lanciarsi da un edificio sulla piazza della stazione oggi pomeriggio. La donna si è buttata in un cuscino da salto ed è rimasta illesa.

Poco prima delle 12.00, la centrale della polizia ha ricevuto la segnalazione che una donna si trovava davanti a una finestra a 15 metri di altezza e minacciava di buttarsi. «Abbiamo ricevuto diverse chiamate», ha indicato il portavoce delle forze dell'ordine Dionys Widmer a Keystone-ATS, facendo riferimento a un'informazione dell'emittente locale Radio FM1.

La donna era in un pessimo stato mentale. «È stato difficile parlare con lei», ha detto Widmer. Oltre ai vigili del fuoco, al servizio di soccorso e a un'unità speciale della polizia, sul posto sono stati chiamati anche professionisti nella negoziazione.

Non è ancora chiaro perché la 31enne si sia arrampicata dalla sua stanza all'ultimo piano di un hotel sul cornicione della finestra, ha aggiunto Widmer. Dopo circa un'ora, la donna ha deciso di lanciarsi nel cuscino da salto. È stata portata in ospedale per controlli ma, stando alle prime informazioni, è illesa. Durante l'operazione, l'accesso a gran parte della piazza è stato vietato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE