Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Colpito da un cavo d'acciaio, operaio gravemente ferito alla spalla

L'impatto è stato violento: l'uomo è stato elitrasportato in ospedale
Kapo Graubunden
Colpito da un cavo d'acciaio, operaio gravemente ferito alla spalla
L'impatto è stato violento: l'uomo è stato elitrasportato in ospedale
TSCHIERV - Un operaio forestale è stato colpito da un cavo d'acciaio in tensione a Tschierv (nei Grigioni) ieri pomeriggio, rimanendo gravemente ferito alla spalla. Il 42enne stava lavorando insieme ad altri operai all'installazione di una gr...

TSCHIERV - Un operaio forestale è stato colpito da un cavo d'acciaio in tensione a Tschierv (nei Grigioni) ieri pomeriggio, rimanendo gravemente ferito alla spalla.

Il 42enne stava lavorando insieme ad altri operai all'installazione di una gru a cavo per il trasporto di legname tra Tschierv e Fuldera, nella zona di Plaun da las Vals. Attorno alle 13.30, un cavo di tensione si è staccato e ha colpito violentemente l'operaio forestale.

L'uomo ha riportato gravi ferite alla spalla sinistra ed è stato scaraventato in un pendio, precipitando per diversi metri. I suoi colleghi hanno quindi prestato i primi soccorsi, trasportandolo fuori dalla foresta. In seguito, la Rega lo ha trasportato in elicottero all'Ospedale cantonale dei Grigioni, a Coira.

La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze esatte di questo incidente sul lavoro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE