Cerca e trova immobili

GRIGIONIL'auto esce di strada, il palo si conficca nel parabrezza

13.02.23 - 12:24
Miracolosamente illesi l'automobilista e il suo passeggero
Polizia Grigioni
Fonte ats
L'auto esce di strada, il palo si conficca nel parabrezza
Miracolosamente illesi l'automobilista e il suo passeggero

COIRA - Una 18enne e il suo passeggero sono stati davvero molto fortunati ieri pomeriggio, nei pressi di Bivio (GR), quando un palo di legno ha perforato il parabrezza della loro auto. Il palo ha bucato il vetro davanti ai due, mancandoli miracolosamente.

Secondo quanto riferito oggi dalla polizia cantonale dei Grigioni, l'incidente è accaduto quando l'auto è uscita di strada, mentre si dirigeva verso Savognin, dopo una manovra di sorpasso. La vettura è finita contro un palo che segnala il bordo della strada agli spazzaneve, il quale, spezzandosi, ha perforato il parabrezza.

«Dopo l'impatto, il palo si è conficcato al centro dell'auto, tra il sedile del conducente e quello del passeggero», ha dichiarato il portavoce della polizia Roman Rüegg a Keystone-ATS. «I due giovani di nazionalità svizzera hanno avuto una buona dose di fortuna e hanno evitato ferite gravi», ha aggiunto.

Il passeggero è rimasto illeso e la conducente ha riportato solo qualche graffio. Non è chiaro se queste ferite siano state causate dal palo della neve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Ripeto che auto così potenti in mano ad un diciottenne non è opportuno, ai miei tempi per esempio si passava dal motorino ( magari truccato ) alla moto con due anni obbligatori con un 125ccm, poi moto grossa. Oggi si passa dal motorino allo scooter per i sedicenni, e questo va bene, ma poi un diciottenne può guidare con moto da 200cv, una pazzia.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Va che a 18 anni puoi fare solo la A limitata a 35 kw, poi dopo un po' quella illimitata (l'hanno cambiato l'anno scorso, se non sbaglio 25 anni). 35Kw sono ca. 50 cv quindi non è proprio vera la storia dei 200 cv, anche perché si parla di motori da 1L e qualche decina di cartelle che difficilmente a 18 anni si hanno.¶ Per la macchina oggi sei obbligato a fare un anno di scuola guida cosa che prima non c'era (io me la sono cavata in due mesi).¶ Onestamente non mi pare ci sia la necessità di creare nuovi limiti sul tema, in Italia ce l'hanno e non è che ci siano poi così tanti meno incidenti rispetto a noi (incidenti per 1000 abitanti). Mi sembrerebbe una creazione di burocrazia a benefici ridotti (in rapporto ai costi)

Duca72 1 anno fa su tio
Ritiro patente per 10 anni, 5000fr di multa e un anno di prigione. Via sicura 🤣

Luisssss 1 anno fa su tio
Risposta a Duca72
Concordo

F/A-19 1 anno fa su tio
Auto troppo potenti per giovani inesperti, comunque gli è andata bene!

Milite Ignoto 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Quell auto li?? Superi in bici😂😂

danielenene 1 anno fa su tio
Risposta a Milite Ignoto
Ma la conosce la potenza di quell’auto? Non parliamo a vanvera, per favore

Milite Ignoto 1 anno fa su tio
Risposta a danielenene
Si vabbè Daniele ma l auto si riconosce e si può vedere. E una sera azteca cupra non è che bisogna essere poi degli hacker per cercare i cv su autoscout eh

Milite Ignoto 1 anno fa su tio
Risposta a danielenene
Seat

Scigu 1 anno fa su tio
Risposta a Milite Ignoto
Milite ignoto, la potenza di un’auto non dipende solo dai CV…

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a Milite Ignoto
Milite Ignoto: dal sito della Seat: "Il motore da 300 CV della CUPRA Ateca va da 0 a 100 km/h in soli 4.9 secondi." Voglio vederti a superarla in bici...🤣🤣🤣

Milite Ignoto 1 anno fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Si vede che per auto con CV intendiamo cose diverse😂

Milite Ignoto 1 anno fa su tio
Risposta a Scigu
A dire la verità la potenza dipende soprattutto dal rapporto Newton metri… però non è che siamo qua a discutere di questo😂

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Milite Ignoto
Forse non hai capito che 300 cv su di un’auto da 1500 kg la fanno diventare un mostro, gli stessi cavalli vapore applicati in un camion da 42 tonnellate lo fanno appena appena muovere. Questo senza che ci addentriamo troppo nella tecnica motoristica altrimenti cominciamo a parlare di coppia, di nr di giri, di cilindrata, del numero di giri si sviluppa copia e rispettivamente potenza, se un motore è Diesel, benzina, eventualmente se è sovralimentato e con quale sistema di sovralimentazione ecc ecc...
NOTIZIE PIÙ LETTE