Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'Oms valuta Kraken: può portare a un aumento di casi, ma non più gravi

11.01.23 - 21:24
Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità è escluso un «potenziale cambiamento di gravità»
Reuters
Fonte ats
L'Oms valuta Kraken: può portare a un aumento di casi, ma non più gravi
Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità è escluso un «potenziale cambiamento di gravità»

GINEVRA - Le valutazioni della gravità della variante ricombinante del coronavirus XBB.1.5, nota come Kraken, «sono in corso» ma «XBB.1.5 non porta alcuna mutazione nota per essere associata a un potenziale cambiamento di gravità».

Il giudizio complessivo - Sulla base delle sue caratteristiche genetiche e delle stime del tasso di crescita, XBB.1.5 «può contribuire all'aumento dell'incidenza dei casi a livello globale», afferma il gruppo consultivo tecnico dell'Organizzazione mondiale della sanità sull'evoluzione del virus (TAG-VE), che si è riunito il 5 gennaio per discutere le ultime evidenze sulla variante Omicron XBB.1.5 e valutare il rischio per la salute pubblica associato a questa variante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UtenteTio 1 anno fa su tio
Mo c'è la caccia alle streghe, i virus ci sono sempre stati, ma adesso tutti questi allarmismi iniziano a stufare davvero, il covid è una moda. Un po'come chi ha sempre affermato che i non vaccinati sarebbero morti tutti, come chi andava a giocare a golf o a cena in 5 dagli amici (che per la cronaca feste, cene, festini, ritrovi, ci sono sempre stati e la gente stava bene perché era serena), poi a morire hanno iniziato anche i vaccinati e qualcuno si è ritrovato a far magre figure. Intanto la gente va avanti a non avere una cura, forse perché il vaccino è più conveniente per le tasche di qualcuno e di chi lo sostiene?

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
Prevenire, indifferentemente dalla patologia, sarà sempre più conveniente in termini di salute che si di spesa. Non entro in merito alla polemica sulla esistenza dei virus e batteri perché non ha senso farlo considerando la convinzione
NOTIZIE PIÙ LETTE