Cerca e trova immobili

TURGOVIAFurto subacqueo di una sfera d'acciaio, piena di gin

14.12.22 - 15:36
La sfera preziosa, che pesa 800 kg e contiene 230 litri, era stata immersa nel lago per poter invecchiare in un modo davvero originale
Diana Strohmeier
Fonte Ats
Furto subacqueo di una sfera d'acciaio, piena di gin
La sfera preziosa, che pesa 800 kg e contiene 230 litri, era stata immersa nel lago per poter invecchiare in un modo davvero originale

ROMANSHORN - È mistero sul lago di Costanza. Motivo? Il furto di una enorme boccia d'acciaio piena di gin, pesante circa 800 chilogrammi, messo a segno negli scorsi giorni. 

I ladri devono essersi immersi e aver utilizzato una imbarcazione per "arpionare" e trasportare via la grande boccia, che era stata adagiata in profondità dai proprietari affinché il pregiato superalcolico potesse "invecchiare" in un contesto davvero particolare e insolito.

La dichiarazione del proprietario - «Per noi è incredibile che possa essere accaduta una cosa del genere e che possano esserci persone così sfacciate da poter compiere un furto del genere», si legge sul sito web della ditta proprietaria, la Fishgroup GmbH. La Polizia cantonale di Turgovia ha ricevuto una denuncia in merito e le indagini sono in corso. Vi partecipa anche una squadra di sub della polizia che sta ispezionando i fondali alla ricerca di prove o indizi che possa portare ai responsabili.

Un gin "edizione speciale" per il Natale e la brutta scoperta - Ogni anno, la Fishgroup produce un gin in edizione speciale per il Natale. L'ottiene conservandolo nel lago per 100 giorni: ciò gli conferisce un aroma speciale. Negli scorsi giorni, al momento di togliere la sfera dalle acque per imbottigliare il gin, i sommozzatori della ditta non hanno trovato più nulla se non l'impronta della boccia sul fondale.

L'ipotesi sulla dinamica e l'ingente danno - I ladri devono probabilmente essersi immersi e aver utilizzato un'attrezzatura speciale per "pescare" e sollevare la sfera, che contiene circa 230 litri del superalcolico. La maggior parte delle bottiglie - dal costo di 99 franchi l'una - erano già state vendute in anticipo su prenotazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Sarà rotolata dall'altra parte del lago

centauro 1 anno fa su tio
Sollevare dal fondale una sfera di 800 kg lo può fare una azienda specializzata o chi l'ha posata.......

Mirschwizer 1 anno fa su tio
È solo una bella presa in giro .... La boccia di acciaio di 800 kg l'ha tirata su la ditta. 100 giorni in una boccia di acciaio fatta apposta per sopportare la pressione sott'acqua ..... al gin non porta niente ... solo soldi ai proprietari ... come il vino di ........ 🤣🤣🤣🤣

Tim 1 anno fa su tio
Purtroppo viviamo in un era dove devi chiudere tutto a chiave e pensare che 20 anni fa lasciavi le chiavi della macchina in macchina la porta di casa non la chiudevi mai era tutto così bello oggi lasci fuori le mutande dopo 30minuti non le trovi

francox 1 anno fa su tio
É un furto inconcepibile perchè vivi a Romanshorn. Disedat.

centauro 1 anno fa su tio
La maggior parte delle bottiglie già vendute al prezzo di 99 fr., qualcosa puzza non di alcool ma di....

RobediK71 1 anno fa su tio
Anti-alcolisti ?

Yoebar 1 anno fa su tio
L’anno prossimo prenderanno sicuramente delle precauzioni, i geni son sempre in agguato. Comunque fatto triste, dove nem a fini.

papi 1 anno fa su tio
genialata !!

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Risposta a papi
👍👍👍👍
NOTIZIE PIÙ LETTE