Si distrae alla guida e causa un tamponamento

Il conducente stava armeggiando con la radio e non si è accorto delle vetture ferme davanti a lui
Il conducente stava armeggiando con la radio e non si è accorto delle vetture ferme davanti a lui
RISCH-ROTKREUZ - Un tamponamento ha avuto luogo venerdì pomeriggio intorno alle 17.45 sull'autostrada A4 nel territorio di Risch-Rotkreuz, nel canton Zugo.
La Polizia cantonale, nel suo comunicato stampa, attribuisce la responsabilità dell'incidente a un conducente di 44 anni, che stava armeggiando con la radio senza prestare attenzione alla strada - e non vedendo che davanti a lui i veicoli erano fermi a causa del traffico intenso.
Inevitabile, quindi, l'urto contro la parte posteriore dell'ultimo veicolo in coda. «Quasi senza frenare», sottolineano gli inquirenti zughesi. L'urto ha innescato una carambola che non ha provocato feriti (entrambi i conducenti sono rimasti illesi, spiega ancora la polizia) ma che ha avuto un serio contraccolpo economico: i danni materiali riportati dalle vetture sono quantificati in 80mila franchi.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!