Polizia cantonale Turgovia
SVIZZERA
20.07.2021 - 12:100

Incidenti agricoli: un morto e un ferito grave in un solo giorno

In entrambi i casi il trattore si è rovesciato in tratti in pendenza. Per un 74enne non c'è stato nulla da fare.

BERNA - Un morto e un ferito grave. È questo il bilancio di due incidenti occorsi ieri sera a due contadini che stavano falciando l'erba con i rispettivi trattori. Il primo si trovava nella località di Leimiswil (BE), a una decina di chilometri a sud di Langenthal, mentre il secondo a Weingarten-Kalthäusern (TG), ad altrettanta distanza a sud-est di Frauenfeld.

Nel discosto villaggio dell'Alta Argovia bernese, situato nel territorio comunale di Madiswil, un contadino 74enne stava falciano l'erba lungo un bordo spiovente quando l'automezzo è scivolato e si è poi ribaltato nel pendio. Il medico di pronto intervento giunto sul posto ha potuto solo constatare la morte dell'uomo, riferisce una nota odierna della Polizia cantonale.

Sempre durante un lavoro di falciatura è rimasto gravemente ferito un agricoltore di 47 anni in località Grüssi, nel villaggio di Kalthäusern, sul comune di Lommis (TG). Per ragioni ancora ignote, intorno alle 20.15, il veicolo si è rovesciato di lato su un terreno in pendenza e ha intrappolato il conducente. Per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, precisa la Polizia cantonale.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-26 14:23:29 | 91.208.130.89