Cerca e trova immobili

BERNAMorto Erwin Reinhardt, grande azionista della Berner Zeitung

22.02.21 - 09:16
Si è spento all'età di 91 anni. Lascia la moglie di 83 anni.
keystone
Fonte ats
Morto Erwin Reinhardt, grande azionista della Berner Zeitung
Si è spento all'età di 91 anni. Lascia la moglie di 83 anni.
La famiglia Scherz, attiva nel commercio della carta, già dagli anni 1930 era tacitamente proprietaria del "Berner Tagblatt". Il giornale si è fuso con due grandi giornali regionali nel 1979.

BERNA - Erwin Reinhardt, il grande azionista di lunga data della "Berner Zeitung", è morto all'età di 91 anni. Lo rilevano oggi gli annunci funebri.

Reinhardt lascia la moglie 83enne Franziska Reinhardt-Scherz. La famiglia Scherz, attiva nel commercio della carta, già dagli anni 1930 era tacitamente proprietaria del "Berner Tagblatt". Il giornale si è fuso con due grandi giornali regionali nel 1979 per formare la "Berner Zeitung".

I riflettori erano puntati su Charles von Graffenried, l'allora avvocato di fiducia di Reinhardt, come scrive BZ nel suo necrologio. Fu solo all'inizio degli anni '90 che il coinvolgimento di Reinhardt divenne noto. Nel 2007, i due uomini hanno venduto la loro società editoriale, ora chiamata Espace Media Groupe, a Tamedia con sede a Zurigo.

La coppia Reinhardt e von Graffenried ha anche istituito la Fondazione Reinhardt von Graffenried, che mira a promuovere il giornalismo di qualità e presenta ogni anno lo Swiss Press Award.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE