Cerca e trova immobili

VAUD / GINEVRAVoleva del sesso orale da una 13enne, arrestato un 39enne

01.12.20 - 10:58
Dopo uno scambio di messaggi su internet, l'uomo aveva fissato un appuntamento con la ragazzina.
Keystone
Voleva del sesso orale da una 13enne, arrestato un 39enne
Dopo uno scambio di messaggi su internet, l'uomo aveva fissato un appuntamento con la ragazzina.
Ma ad attenderlo c'era la Polizia. Dietro al profilo della giovane si nascondeva infatti un agente.

RENENS - Grazie a un'indagine sotto copertura, la Polizia cantonale vodese ha arrestato un uomo di 39 anni che aveva fissato un appuntamento con una ragazzina di 13 anni vodese per compiere «atti d'ordine sessuale» con lei. Residente nel cantone di Ginevra, l'individuo è stato arrestato a Renens. Le indagini di polizia sono state condotte dagli specialisti della cellula cyber-pedofilia.

Il 39enne, fingendo di essere più giovane, era riuscito a mettersi in contatto con la 13enne su una chat online. Dietro il falso profilo della giovane, si nascondeva però un agente di polizia. L'Ufficio del giudice dei provvedimenti coercitivi autorizza infatti la polizia cantonale vodese a condurre ricerche segrete preliminari su Internet, al fine di prevenire la commissione di reati gravi.

Durante lo scambio di messaggi su internet, la giovane ha subito detto al suo interlocutore di avere solo 13 anni. Dopo una breve conversazione, e sebbene consapevole della giovane età della sua vittima, l'uomo ha proposto un incontro con l'intento di farsi praticare del sesso orale a pagamento. L'appuntamento è stato fissato nella regione di Renens, ma ad attenderlo non c'era la sua potenziale vittima, bensì la polizia, che ha arrestato l'uomo.

Sentito dagli inquirenti, quest'ultimo ha confermato la conversazione con la giovane. Il giudice ha ordinato la sua custodia cautelare. Le indagini - condotte da specialisti della cellula cyber-pedofilia, sotto la responsabilità del Ministero pubblico incaricato - nel frattempo proseguono con l'obiettivo di stabilire l'intera attività criminale dell'imputato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE