I lavori di dragaggio fanno emergere una granata

Alcuni operai hanno rinvenuto l'ordigno ieri sera nei pressi della pista pedestre Grenzacher a Basilea.
«Potrebbe essere un proiettile tedesco risalente alla prima guerra mondiale».
Alcuni operai hanno rinvenuto l'ordigno ieri sera nei pressi della pista pedestre Grenzacher a Basilea.
«Potrebbe essere un proiettile tedesco risalente alla prima guerra mondiale».
BASILEA - Durante i lavori di dragaggio alcuni operai hanno trovato una granata ieri sera verso le 18.00 a Basilea, ai bordi del Reno. Le strade circostanti sono state chiuse al traffico fino a mezzanotte.
L'ordigno è stato scoperto nei pressi della pista pedestre Grenzacher. Gli specialisti della DEMUNEX - l'unità specializzata dell'esercito svizzero per lo smaltimento di ordigni esplosivi e lo sminamento - presumono che si tratti di un proiettile di fabbricazione tedesca risalente alla prima guerra mondiale, lungo circa 65 centimetri e del diametro di 18, precisa la polizia cantonale di Basilea Città.
L'area circostante è stata nuovamente chiusa durante i lavori di rimozione e trasporto. Prima del recupero della granata, i residenti sono stati invitati a lasciare le finestre aperte.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!